×

Codice etico

Vogliamo assicurarci che il nostro regolamento e le nostre Linee guida della community proteggano le persone dai contenuti dannosi e da abusi legati ad attività violente e all’incitamento all’odio. Stiamo lavorando per tutelare e gestire la rimozione di contenuti che potrebbero causare pericoli nel mondo reale, anche tramite le nostre normative che vietano l'organizzazione di attività violente, l'incitamento all'odio, il bullismo, le molestie e la disinformazione che contribuisce al rischio di violenza o danni fisici, nonché date le circostanze legate alla pandemia Covid-19 la vendita di mascherine mediche e prodotti correlati.

Controlleremo sempre i contenuti della piattaforma, valuteremo i temi di discussione e ci consulteremo con esperti, offrendo assistenza sulle normative aggiuntive necessarie per mantenere i membri della community al sicuro.

La piattaforma è esclusiva e dedicata a un pubblico sportivo, e tratta solo argomenti legati allo sport da combattimento alle arti marziali e arti affini, alla socialità dell’essere umano senza alcuna distinzione. Le pubblicazioni di altri temi e argomenti, non inerenti o che non rispettano le nostre normative a tutela degli utenti sono vietati e ove necessario gli utenti che pubblicheranno contenuti che discrimineranno il genere umano, che potrebbero causare pericoli nel mondo reale, l'organizzazione di attività violente, l'incitamento all'odio, il bullismo, le molestie, potranno essere oggetto di valutazione dei nostri esperti per essere segnalati alle autorità competenti.

Versione sintetica

Desideriamo che KWB KombatWorldBook sia un luogo autentico e sicuro per trovare ispirazione nell’ambito sportivo.

Chiediamo che siano Pubblicate esclusivamente foto o video di tua proprietà e che rispetti sempre le leggi. Rispetta ogni persona presente su KWB KombatWorldBook, non pubblicare spam o immagini/video di nudo e di “violenza di strada”.

Versione integrale

KWB KombatWorldBook riflette la nostra community eterogenea, ricca di culture, discipline sportive, etica e lealtà sportiva, fasce d'età e credenze. Abbiamo dedicato tempo e riflettuto sui molteplici punti di vista per creare un ambiente aperto e sicuro a tutti.

Abbiamo elaborato un regolamento e le linee guida della community affinché le persone contribuiscano a creare e proteggere questa sport community.

Utilizzando KWB KombatWorldBook pertanto, accetti queste linee guida e le nostre Condizioni d'uso.

Ci impegniamo a rispettare queste linee guida e ci auguriamo che tu faccia altrettanto. Oltrepassare i confini prestabiliti potrebbe comportare la cancellazione di contenuti, la disabilitazione dell'account, altre restrizioni e nei casi più gravi la segnalazione alle autorità competenti.

Talvolta, consentiamo la pubblicazione di contenuti di sensibilizzazione che in altri casi potrebbero violare le nostre Linee guida della community, se considerati rilevanti e di interesse pubblico. Lo facciamo solo dopo aver soppesato il valore dell'interesse pubblico con il rischio di violenza e facciamo riferimento alle norme internazionali in materia di diritti umani per prendere tali decisioni.

• Condividi esclusivamente foto o video di tua proprietà o di cui possiedi i diritti per la condivisione.

Come sempre, sei il proprietario dei contenuti che pubblichi su KWB KombatWorldBook. Ricordati di pubblicare contenuti autentici. Non pubblicare nulla che hai copiato o raccolto online e di cui non possiedi i diritti per la condivisione. Scopri di più sui diritti di proprietà intellettuali.

• Pubblica foto e video appropriati per un pubblico eterogeneo.

Talvolta le persone desiderano condividere foto di nudo artistiche o creative ma, per svariati motivi, il nudo non è ammesso su KWB KombatWorldBook. Questo riguarda foto, video e contenuti creati digitalmente che mostrano rapporti sessuali, genitali e primi piani di natiche completamente nude.

Alle persone piace condividere video e foto dei loro bambini. Per motivi di sicurezza, immagini che ritraggono bambini nudi non sono ammesse. Anche se le intenzioni sono buone, il contenuto condiviso potrebbe essere utilizzato da altre persone in modi che non ci è dato prevedere.

I minori di 18 anni per il momento non saranno ammessi alla piattaforma, la registrazione è ammessa solo ai maggiorenni con età compiuta di almeno 18 anni.

 

• Promuovi interazioni significative e sincere.

Aiutaci a evitare lo spam: non raccogliere 'Mi piace', follower o condivisioni in maniera artificiale; non seguire, condividere o postare commenti o contenuti ripetitivi e non contattare ripetutamente le persone a fini commerciali senza il loro consenso. Non offrire denaro od omaggi in cambio di 'like', follower, commenti o altre interazioni. Non pubblicare contenuti con l'intenzione di indurre, promuovere, incoraggiare, favorire o giustificare l'offerta, la richiesta o il commercio di recensioni e valutazioni degli utenti false.

Chiediamo ai nostri utenti di fornirci informazioni accurate e aggiornate. Non assumere l'identità di altri e non creare account con l'intento di violare le nostre linee guida e trarre in inganno altre persone.

• Rispetta le leggi.

KWB KombatWorldBook non è un luogo dove sostenere o elogiare il terrorismo, la criminalità organizzata o gruppi inneggianti all'odio. Inoltre, non è permesso offrire né prestazioni sessuali, né compravendita di armi da fuoco, alcolici e tabacco tra privati. È vietato anche vendere o acquistare medicinali con obbligo di prescrizione (anche se legale nella tua area geografica). KWB KombatWorldBook vieta inoltre la vendita di animali vivi tra privati. E’ vietato vendere prodotti non affini al mondo al mondo dello sport.

Ricordati di rispettare sempre la legge durante le fasi di compravendita di beni soggetti a limitazioni legali. Non è consentito promuovere eventi non autorizzati, giochi d'azzardo online, giochi online che prevedono l'uso di denaro reale o lotterie online.

Adottiamo una politica di tolleranza zero per quanto riguarda la condivisione di contenuti sessuali riguardanti minori o post in cui si minaccia di condividere immagini intime di altre persone, di Contenuti relativi a minacce o incitanti all'odio, contenuti atti a umiliare o a mettere in imbarazzo singoli individui, informazioni personali usate per ricattare o intimidire qualcuno e l'invio ripetuto di messaggi indesiderati. In genere, permettiamo conversazioni più esplicite nei confronti di persone che sono menzionate dai media o ricevono una grande attenzione da parte del pubblico per le loro attività professionali o di altro tipo.

Non è permesso incoraggiare atti di violenza o attaccare un'altra persona in base a razza, etnia, nazionalità di origine, sesso, genere, identità sessuale, orientamento sessuale, religione, disabilità o malattia. L'incitamento all'odio potrebbe essere consentito se condiviso come sfida o per sensibilizzare altre persone al riguardo. In tal caso, ti chiediamo di esprimere chiaramente il tuo intento mantenendo sempre sobrietà nei contenuti e sempre nell’interesse sportivo.

Sono vietate inoltre le minacce alla sicurezza pubblica e personale. Questo include le minacce fisiche, ma anche quelle relative a furto, atti di vandalismo e altri danni di natura economica. Esaminiamo accuratamente le segnalazioni sulle minacce e prendiamo in esame vari aspetti prima di determinare se una minaccia è credibile.

E’ vietato incoraggiare o spingere altre persone verso forme di autolesionismo va contro i principi di sostegno su cui il nostro ambiente è basato. Pertanto, rimuoveremo questi contenuti o disabiliteremo questi account qualora ricevessimo segnalazioni in merito. Potremmo anche rimuovere i contenuti in cui viene svelata l'identità di vittime o persone che hanno affrontato problemi di autolesionismo se tali contenuti hanno lo scopo di attaccarle o deriderle.

• Rifletti prima di pubblicare fatti che reputi interessanti.

Alcune persone potrebbero usare KWB KombatWorldBook per condividere notizie importanti e interessanti. Alcune di esse potrebbero contenere immagini forti. Potremmo pertanto essere costretti a rimuovere video con contenuti visivi altamente violenti per assicurarci che KWB KombatWorldBook rimanga un canale adatto a tutti.

Comprendiamo che le persone spesso condividono questo tipo di contenuti per condannarli, sensibilizzare o informare gli altri. Se condividi contenuti per questi motivi, ti invitiamo ad aggiungere una didascalia per avvisare che il video include immagini forti. La condivisione di foto/video atte a inneggiare la violenza è sempre vietata.

 

Aiutaci a mantenere sicura la nostra sport community:

• Ognuno di noi svolge un ruolo importante nella community di KWB KombatWorldBook.

Se vedi dei contenuti che ritieni violino le nostre linee guida, aiutaci usando la nostra opzione di segnalazione integrata. Il nostro team globale esamina queste segnalazioni e lavora il più velocemente possibile per rimuovere i contenuti che non rispettano le nostre linee guida. Se tu o un tuo conoscente non disponete di un account KWB KombatWorldBook, potete comunque inviare una segnalazione. Quando compili una segnalazione, cerca di fornirci più informazioni possibili, come link, nomi utente e descrizioni dei contenuti in questione, per poterli trovare e recensire più rapidamente. Se rileviamo che immagini o didascalie violano le nostre linee guida, potremmo rimuovere l'intero post di cui fanno parte.

• Potresti vedere contenuti che non ti piacciono, ma che non violano le nostre linee guida della community. In tal caso, puoi smettere di seguire o bloccare la persona che ha pubblicato quel contenuto.

• Molte controversie e incomprensioni possono essere risolte direttamente tra i membri della community. Se qualcun altro pubblica una tua foto o un tuo video, puoi provare a lasciare un commento a quel post chiedendone la rimozione al proprietario. Se questa soluzione non funziona, puoi inviare una segnalazione per violazione del diritto d'autore. Se credi che una persona stia violando un tuo marchio registrato, puoi inviare una segnalazione per violazione dei marchi. Non rivolgerti alla persona che ha pubblicato questo contenuto cercando di attirare la sua attenzione con disegni e screenshot, perché ciò potrebbe essere classificato come atto intimidatorio.

• Potremmo cooperare con le forze dell'ordine anche quando riteniamo che esista il rischio di minacce fisiche o dirette alla sicurezza pubblica.

Per ulteriori informazioni, scrivi a info@synapsesportech.com e consulta le Condizioni d'uso.

Ti ringraziamo per accettare tutto il contenuto di questo regolamento e delle linee guida date, il tuo aiuto a creare la più grande community dedicata al mondo dello sport.

Il Team KWB KombatWorldBook